Laboratorio dello stretto_logo colore

Esposizione

#Cancelletto - la mostra

“Questo il risultato del nostro sonno di un’epoca sospesa passata e vissuta, in cui tutto era fermo e congelato. Un momento di stasi che ha generato in noi la ragione di dare forma ai nostri sogni e il desiderio di collaborare per creare qualcosa di unico, di formidabile”.

20 graphic designer dell’Accademia di Belle Arti riflettono sul tema della libertà. 

Il vernissage della mostra sarà giorno 25 ottobre 2021 alle ore 18:00 c/o la Galleria dell’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria.

In mostra:Yasser Mohran, Davide Pellicanò, Fabiana Parrucci, Saverio Autellitano, Tiziana Carbone, Viviana Leonardis, Michela Franco, Orsola Romeo, Aurora De Francesco, Esam Safwt, Sofia Bernava, Agnese Larosa, Giorgia Foti, Annarita Conia, Emanuele Neri, Federico Losito, Carmelo Tripodi, Abdallah Ammar, Marwan Rauof, Martina Martino

Un evento espositivo sperimentale che sfrutta la tecnologia della realtà aumentata.

#Cancelletto è un portfolio collettivo che negli anni ha raccolto le tendenze del Graphic Design, ogni tavola è collegata alla precedente ed alla successiva.

Attraverso uno storytelling visivo #Cancelletto mira a evidenziare la libertà nel mondo della grafica, creando un contenitore unico e introspettivo che si materializza in un pieghevole fuori formato che in questa edizione, per la prima volta, esce e prende vita davanti agli occhi degli spettatori in una realtà aumentata tutta da scoprire.

 L’evento è a cura del Prof. Paolo Genoese.

Info p.genoese@accademiabelleartirc.it

ORARI

#Cancelletto 2021
Evento sperimentale
dal 25 ottobre al 5 novembre
presso l’Accademia di Belle Arti
di Reggio Calabria

ingresso gratuito
10.00 / 13.00
16.00 / 19.00
*l’accesso è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di green pass