Workshop

Tra Motion Graphic e comunicazione

La progettazione di una Motion Graphic parte da immagini, testi e disegni statici, siano essi loghi o infografiche, che, grazie all’animazione, riescono letteralmente a dare vita a ciò che si vuol comunicare. Chi si occupa di questo è un esperto con un’ampia gamma di competenze, che vanno dalla grafica 2D a quella 3D.
Durante il workshop verranno affrontati lo studio base e i principi fondamentali di Motion Graphic, finalizzati alla realizzazione di una logo animation. Verranno analizzati i principi fondamentali dello spazio 3D ed affrontata la gestione di oggetti, animati e non.

Giorno 16 Giugno a partire dalle 9.00 avrà inizio il workshop qualificante “Tra Motion Graphic e comunicazione” con Joseph Ciccariello. La durata del corso sarà di 75 ore, in modalità online, suddivise in due incontri settimanali di 8 ore ciascuno per circa cinque settimane. I primi due incontri saranno nei giorni 16 e 18 giugno.
Il workshop è a numero chiuso per un totale di 20 posti che verranno assegnati tramite selezione.

COME PARTECIPARE

Il workshop è a numero chiuso per un totale di 20 posti che verranno assegnati tramite selezione.
Potranno accedere alla selezione tutti gli studenti dell’Accademia di Reggio Calabria che abbiano i seguenti requisiti:
- Buona conoscenza dei software Photoshop e Illustrator
- Conoscenza di base di animazione e/o After Effects.
Requisito non fondamentale ai fini della selezione, ma che potrebbe determinare una preferenza, è la conoscenza di base di un qualsiasi software per il 3D.

Se vuoi iscriverti, dovrai inviare una mail al curatore dell'evento c.fatato@accademiabelleartirc.it, entro e non oltre le ore 24:00 del 12 giugno 2021.
La mail dovrà avere come oggetto la dicitura: "selezione partecipanti al corso tra motion graphic e comunicazione" e dovrà contenere: nome, cognome, numero di matricola, anno di frequenza, scuola di appartenenza e in allegato il tuo curriculum artistico, dove specificherai il livello di conoscenza dei software richiesti, e una breve spiegazione sulla motivazione per cui vorresti imparare ad animare grafiche.
Il giudizio dei curatori, che determinerà la selezione dei 20 partecipanti, è insindacabile.

Il giorno 14 giugno verrà pubblicata la lista degli studenti ammessi. I selezionati riceveranno una email di invito alla Classroom del workshop da dove poter accedere a tutte le informazioni per lo svolgimento delle lezioni.

CREDITI

Per gli studenti regolarmente iscritti ai corsi dell'Accademia saranno riconosciuti fino a n.2 Crediti Formativi Accademici (CFA). Verrà assegnato 1 CFA ogni 25 ore, le ore/CFA sono cumulabili su più eventi.

Scheda evento

dal 16 giugno
Tra Motion Graphic e comunicazione

workshop

a cura di Cristina Fatato e Salvatore Borzì
con Joseph Ciccariello
domande di partecipazione entro il 12 giugno h24.00


per partecipare scrivere a:
c.fatato@accademiabelleartirc.it