Materia

Personale di Diego D’Agostino, a cura di Filippo Maria Malice, dal 29/09 al 31/10/2021

“Materia il rigore dei processi naturali viene a volte soppiantato dalla casualità, ecco che l’ordine cede al caos generando così nuovi elementi e determinando l’evoluzione di tutto”

L’Accademia delle Belle Arti di Reggio Calabria, l’Istituzione di Alta Formazione Artistica diretta dalla prof.ssa Maria Daniela Maisano e presieduta dalla dott.ssa Francesca Maria Morabito presentano Art Container 019, lo spazio espositivo attivo dal 2019, situato nel piano seminterrato dell’Accademia, ideato e curato da Filippo Maria Malice titolare della Cattedra di Scultura. Il primo degli eventi in programmazione è la mostra personale dello scultore Diego D’Agostino, intitolata “MATERIA” curata da Filippo Maria Malice.

L’esposizione personale inaugurata il 29 settembre alle ore 15:00 è visitabile con ingresso gratuito, durante gli orari di apertura dell’Istituzione di Alta Cultura, sarà possibile ammirare le opere dell’artista sino al 31 ottobre 2021.
Si ricorda che l’accesso alla mostra è consentito solo con green pass o tampone valido 48h. Gli orari di apertura sono i seguenti: 09:00/13:00 – 14:00/19:00 – chiuso il sabato e la domenica.

Vittorio Sgarbi scrive ”le opere d’arte, inermi, nella loro fragilità sono come persone, sono come donne e bambini, perché nella materia tramandano l’anima degli artisti, che in esse continuano a vivere

Ci puoi seguire e condividere //