Seminario

Caltagirone: una millenaria storia tra politica culturale e produzione ceramica

Percorso e lungimiranza politica che ha salvaguardato la produzione di ceramica locale, in particolare l’esperienza amministrativa di Don Luigi Strurzo, patrocinatore e padre della nascita di una scuola di ceramica, oggi liceo.

ISCRIVERSI

Per iscriversi ad un evento bisogna inviare una email al curatore (indirizzo nelle schede sottostanti). Raggiunto il numero massimo di partecipanti il curatore non accoglierà più richieste. Le email come oggetto dovranno avere il nome dell'evento.

Se sei un nostro studente, nel corpo dell'email dovrai specificare: nome, cognome, numero di matricola, anno di frequenza, scuola di appartenenza.
Altrimenti: nome, cognome, luogo e data di nascita, professione, motivazione d'interesse per l'evento.

Le email dovranno pervenire all'indirizzo del curatore almeno un giorno prima dell'evento. Riceverai un'email dal sistema con l'accesso alla classroom dell'evento dove sarà pubblicato il link della videoconferenza.

CREDITI

Per gli studenti regolarmente iscritti ai corsi dell'Accademia saranno riconosciuti fino a n.2 Crediti Formativi Accademici (CFA). Verrà assegnato 1 CFA ogni 25 ore, le ore/CFA sono cumulabili su più eventi.

Schede eventi

12 maggio
Caltagirone: una millenaria storia tra politica culturale e produzione ceramica

seminario

a cura di Paolina Giansiracusa
con Antonino Navanzino
ore 15.00


per partecipare scrivere a:
iscrizioni chiuse