Laboratorio dello stretto_logo colore

Workshop

Fumetto, segno, visione

Incontro di approfondimento ed esercitazione pratica con un artista del fumetto apprezzato, in Italia e all’estero, per l’originalità e non convenzionalità del suo universo narrativo, e per la forte ricerca stilistica.
Durata dell’incontro / workshop: 20 ore.
19 e 20 ottobre: 09.00 / 13.00 e 14.00/18.00. 21 ottobre 09.00 / 13.00.
L’evento si svolgerà in presenza negli spazi dell’Accademia.

Il workshop sarà suddiviso in 3 giornate. La prima parte della prima giornata sarà costituita da una presentazione della carriera dell’artista coinvolto che lo ha visto collaborare con diverse realtà dell’editoria indipendente internazionale. In particolare ci si concentrerà sulla metodologia di lavoro e sulla tecnica, in seguito questi stessi aspetti costituiranno i principi sui quali basare l’esercitazione pratica. Il fine sarà quello di realizzare una storia a fumetti sotto la supervisione e direzione di un artista riconosciuto per la suo originalità e forza espressiva

ospite Michelangelo Setola

ISCRIVERSI

Il workshop si terra in presenza presso le aule dell'Accademia, avrà una durata totale di 20 ore. È a numero chiuso, max 30 partecipanti, verrà data priorità agli studenti del corso di Fumetto ed illustrazione Per iscriversi bisogna inviare una email al curatore (indirizzo nella scheda sottostante). Le email come oggetto dovranno avere il nome dell'evento.

Se sei un nostro studente, nel corpo dell'email dovrai specificare: nome, cognome, numero di matricola, anno di frequenza, scuola di appartenenza.
Altrimenti: nome, cognome, luogo e data di nascita, professione, motivazione d'interesse per l'evento.

CREDITI

Per gli studenti regolarmente iscritti ai corsi dell'Accademia sarà riconosciuto n.1 Credito Formativo Accademico (CFA) a fronte della completa partecipazione al workshop.

Scheda evento

19, 20, e 21 ottobre
fumetto, segno, visione

workshop

a cura di Andrea Bruno
con Michelangelo Setola
martedì 19 e mercoledì 20
ore 9.00 / 13.00 e 14.00 / 18.00
giovedì 21 ore 9.00 / 13.00


per partecipare scrivere a:
a.bruno@accademiabelleartirc.it